La cura di Pisolone

Ogni volta che si acquista qualcosa,
si desidera essere in possesso di un prodotto duraturo,
che non sia da sostituire dopo poco tempo.

Indicazioni Generali:

L’acquisto del materasso è un momento importante poiché dal materasso (e più in generale dal sistema letto) dipende il nostro sonno e di conseguenza il nostro benessere fisico e mentale; lo sanno tutti che riposare bene permette di affrontare le giornate carichi di una maggiore energia e soprattutto permette di non dover patire alcuni acciacchi dovuti a un cattivo riposo che spesso è causato da un materasso e da una base non adatti a noi.

Per questi motivi è bene prendersi il giusto tempo quando si compra il sistema letto, senza dimenticare di valutarne ogni aspetto.

Il materasso Pisolone non è eterno, ma certamente dura negli anni. La durata è variabile, ma prima di tutto la sua durata nel tempo dipende dalla manutenzione che andrà a ricevere durante il corso degli anni.

Come è facile immaginare non esiste un vero e proprio tempo di vita, non c’è una scadenza o una data da rispettare. Molte sono le variabili che possono incidere su una vita più o meno lunga del nostro materasso Pisolone.

Con il passare del tempo capita spesso di domandarsi cosa poter fare per rendere il materasso più duraturo, o almeno come fare per mantenerlo un prodotto valido e ancora dotato delle sue caratteristiche iniziali, quelle che ci avevano spinto ad acquistare proprio quel particolare modello e tipo di materasso.

I nostri consigli:

  • Usare un coprimaterasso: Sembra banale ma non lo è. La prima cosa da fare prima di iniziare a riposare sopra un nuovo materasso è dotarlo di un coprimaterasso, meglio se resistente ai liquidi e non ruvido o sintetico. Che abbiate o meno bambini o animali che girano per casa, un incidente può sempre capitare e il materasso potrebbe compromettersi. Scegliete quindi un coprimaterasso che sia adatto come dimensione e anche come tessuto, facendo attenzione alla stagione per evitare il troppo caldo in estate e viceversa il troppo fresco in inverno. Il coprimaterasso è importante perché si pone tra le lenzuola e il materasso, salvaguardandolo anche da eventuale sporcizia in eccesso.
  • Ruotare il materasso. Ruotare il materasso è fondamentale, ma attenzione a farlo solo testa/piedi, senza capovolgerlo. Altrimenti utilizzerete il materasso sul lato con rigidità differente a quello che avete preferito. Ruotare il materasso è molto importante, perché permette di bilanciare l’usura quando fra gli utilizzatori c’è molta differenza di peso ( un caso molto comune si ha con moglie minuta e marito robusto ) Generalmente la frequenza con la quale si ruota il materasso può variare, ma il minimo consigliato è una volta a stagione circa.
  • Igiene regolare. Mantenere un’igiene buona aiuta anche il materasso. Consigliamo di lavare la fodera periodicamente in modo da eliminare sporcizia, batteri e acari che possono danneggiare la lastra interna del materasso. Oltre a pregiudicarne l’igiene. Il rivestimento materasso Pisolone essendo privo di imbottiture sintetiche, può essere lavato in lavatrice comodamente a casa. Troverete cucite sulla fodera tutte le istruzioni su come lavarlo.
  • Utilizzo di un topper. Il topper Pisolone non è solo per aumentare il comfort del materasso. È infatti una sorta di protezione aggiuntiva del materasso, permettendo a liquidi e batteri di non avvicinarsi al materasso, fungendo anche da complemento ortopedico: essendo fondamentalmente uno strato aggiuntivo al materasso, aggiunge maggior comfort e morbidezza e quindi riesce ad alleviare possibili fastidi e dolori muscolari / articolari. 
  • Utilizzo di una rete a doghe in buone condizioni: Per poter sfruttare al meglio le potenzialità del materasso Pisolone consigliamo di utilizzare una rete a doghe in perfette condizioni. Qualora le doghe non fossero dritte ( questo è valutabile poggiando una stecca sopra di esse ) consigliamo di cambiare la rete, altrimenti c’è il rischio di danneggiare anche il materasso. Se doveste cambiare rete perché non scegliere la fantastica rete “Pisolone”?
  • Areare il materasso. Consigliamo di lasciare scoperto il materasso dalla biancheria almeno un paio d’ore ad ogni cambio di lenzuola. Questo evita che si accumulino umidità e cattivi odori. Non esporre il materasso a luce Solare diretta.
Non dovrai più preoccuparti di cercare un materasso giusto a te, il materasso Pisolone è perfetto per tutti!
×
×

Carrello